Da consumarsi preferibilmente in equilibrio
Uno spettacolo di e con: Daniela Morozzi
“Sono una donna del millennio passato”. Con questa considerazione e un semplice gesto come pagare un biglietto del treno on-line, Daniela Morozzi inizia lo spettacolo proiettando il pubblico in un viaggio a ritroso che parte dal 2022, buca il millennio, entra nel 900 e permette allo spettatore di imbattersi nella propria data di nascita.
“Da consumarsi preferibilmente in equilibrio” è un racconto che si muove tra ricordi autobiografici e memoria collettiva, un collage di brevi “istantanee narrative”: dalla nascita del figlio alle lotte studentesche della Pantera, da Distretto di Polizia a Blade Runner, dalla strage di Bologna alle Big Babol fino a quel corso accelerato di coscienza politica per bambine e bambini che fu il ritrovamento di Aldo Moro.
“Da consumarsi preferibilmente in equilibrio” è un monologo brillante, anche commovente e a tratti decisamente comico, che corre in cerca delle risposte giuste ai perché della vita, quelli che iniziano subito e non finiscono mai: il cibo e il capitalismo della bellezza, la paura e il pianto che continuano a dividere il mondo in maschi e femmine, la perdita del lavoro e il presidio degli operai della Bekaert, i concetti di Tempo e di Felicità per i quali, anche gli economisti ci definiscono “insoddisfatti contemporanei” che, ovviamente, è molto meglio che dire “depressi tutti i giorni”.
“Da consumarsi preferibilmente in equilibrio” è un dialogo costante tra le parole di Daniela Morozzi e la musica “necessaria” e bellissima di Stefano Cocco Cantini (sax, tastiere e percussioni), le scene e la regia di Matteo Marsan e la collaborazione ai testi di Stefano Santomauro.
“Da consumarsi preferibilmente in equilibrio” è la vita di ognuno di noi.
Con una differenza: passati i 50 anni diventa chiaro che tutto sta lì, in quel…preferibilmente.
Scheda spettacolo
Daniela Morozzi sarà in scena con il musicista Stefano “Cocco” Cantini che farà da impeccabile contrappunto allo spettacolo, un sodalizio artistico che dura ormai da oltre 10 anni.
Collaborazione ai testi: Matteo Marsan e Stefano Santomauro
Le scenografie e il progetto luci sono di Matteo Marsan e David Lettieri
Referente per la compagnia:
Monica Cerretelli
353 4035064
Promo video
Locandina spettacolo
